Arca components

Arca Components nasce nel 2004 dall’idea di un team di lunga esperienza nel settore della ricambistica automotive con particolare attenzione alle parti motore.Il costante impegno nella ricerca di nuovi prodotti e strategie commerciali atte a favorire la nostra clientela e la sua costante necessità di reperire il giusto ricambio nei più breve tempo possibile è la nostra mission.Nel corso degli anni la gamma di prodotti si è ampliata ai ricambi motore per veicoli pesanti, industriali e movimento terra.Nel febbraio del 2018 Arca Components entra a far parte del gruppo Pascoli con il quale condivide i valori fondamentali, incrementando notevolmente le proprie disponibilità e le potenzialità.Attualmente il nostro catalogo presenta oltre 10,000 parti di ricambi per la manutenzione e revisione del motore: basamenti, alberi motore, testate motore cilindri, alberi a cammes, pistoni, canne, bronzine, pompe acqua e pompe olio e molti altri articoli pronti per essere spediti con i migliori vettori presenti nel territorio nazionale.

Specializzati in ricambi e rettifica motore

Veicoli commercialiVeicoli industrialiBusAutoMovimento terraMacchine agricole

I nostri punti di forza

AffidabilitàRapidità &Passione

Staff e logistica

I ricambi distribuiti da Arca Components sono una garanzia non solo per gli alti standard di qualità dei prodotti forniti ma anche per la modalità in cui gestiamo gli ordini dei nostri clienti.

Oltre a un personale altamente specializzato che viene sotto posto a continui processi di formazione tecnica e aggiornamento. la gestione dei nostri ordini avviene con un processo comune a tutto il gruppo.

Dal 2018 utilizziamo il software gestionale.

Where Automotive ERP

  • “Il passaggio dei dati ha richiesto una laboriosa e delicata transcodifica, vista la mole dei codici gestiti del Gruppo – afferma Elisabetta Pascoli, CEO di Pascoli Group – ma i benefici che ha portato sono notevoli, in quanto ci ha permesso di centralizzare il lavoro di back office x quanto riguarda anagrafiche, listini, prodotti, sviluppo delle condizioni commerciali, ecc.”;
  • Velocizzazione dell’evasione degli ordini tra le aziende consociate grazie al sistema inter-company di Where, con possibilità di conoscere in tempo reale le disponibilità dei vari magazzini;
  • Automatizzazione del flusso logistico grazie all’associazione tra codice prodotto e codice ubicazione, facilitando tutte le fasi di picking e packing;
  • Notevole risparmio di tempo nella fase di picking
  • Riduzione degli errori nella preparazione delle unità di spedizione e della documentazione relativa grazie all’impiego di terminali in radiofrequenza
  • Visione completa sull’andamento dei vari processi aziendali grazie ad avanzati strumenti di Business Intelligence;
  • Pianificazione e monitoraggio dell’efficacia delle azioni commerciali
  • Supporto alla forza vendita con la web App Where Mobile
  • Miglioramento del servizio al cliente grazie al nuovo B2B in grado di fornire informazioni dettagliate su prodotti, codici alternativi, sostitutivi, correlati, kit, ecc.